2022

Inclusione e ospitalità per soggetti socialmente disagiati

Il bisogno a cui il progetto intende rispondere è quello di mettere a disposizione di persone che versano in condizioni di svantaggio, e che hanno un bisogno immediato di trovare una sistemazione temporanea, uno spazio all’interno della cascina di Verolanuova (BS). Questo progetto consiste in un ampliamento dei servizi già esistenti, in quanto ci si propone di diversificare l’offerta di accoglienza dei minori già presenti. Lo scopo è quello di fornire ai cittadini fragili della provincia di Brescia una risposta abitativa, abbinata ad aiuti svolti da personale qualificato affinché gli ospiti possano trovare maggiore benessere durante e dopo tale periodo di transizione. In questo contesto, l’ampliamento dell’offerta consiste in un servizio di pronto intervento abitativo. Questo progetto ha lo scopo di realizzare, attraverso lavori di adeguamento e ristrutturazione, 2 camere apposite per il servizio di pronto intervento abitativo all’interno della cascina. 

Grazie al contributo della Fondazione della comunità Bresciana riusciremo a realizzare questo progetto, ma ci serve il Tuo aiuto .

Sarà infatti un progetto cofinanziato in cui la casa famiglia contribuirà con il 50 %, ma un una parte dovrà essere raccolto tramite donazioni

Esse devono essere fatte direttamente a loro e una volta raggiunta la quota minima del 2% avremmo diritto a ricevere il loro contributo e ci restituiranno tutto il denaro raccolto. Queste sono le coordinate bancarie:

Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo                                               Intestato: Fondazione della Comunità Bresciana Onlus       Codice IBAN: IT55B0306909606100000009608          
Causale:  774 – Casa Famiglia Betania di Maria ODV

Come ogni donazione ad enti del terzo settore può essere dedotta dalle tasse , per poter richiedere la ricevuta valida ai fini fiscali è necessario mandare una mail a segreteria@fondazionebresciana.org scrivendo i propri dati:

  • Nome e Cognome / Ragione Sociale Azienda;
  • Indirizzo di residenza / Sede legale Azienda;
  • Codice Fiscale / Partita Iva

ed allegare la distinta di versamento unitamente al modulo dell’informativa privacy dedicata ai Donatori, debitamente compilato e firmato.